L'arte di ricevervi a casa nostra
L’Umbria è la terra mistica per eccellenza, meta prediletta di pellegrini e viaggiatori alla ricerca di quei valori autentici che arricchiscano la quotidianità. Rappresenta un perfetto connubio tra le meraviglie della natura e dei paesaggi e l’incredibile patrimonio artistico che conserva, tra cui autentici gioielli di famosi pittori quali Giotto, il Perugino e Pinturicchio.
Orvieto è un autentico scrigno di tesori artistici, con le sue piazze scenografiche ed il celebre Duomo con la sua facciata ricca di mosaici, marmi e sculture e all’interno le opere di Luca Signorelli e Gentile da Fabriano.
Todi è una città medievale che domina l’incantevole valle del Tevere. E’ cinta da tre cerchia di mura che racchiudono enormi tesori.
Spoleto è una tappa d’obbligo per ammirare il grande mosaico del Cristo benedicente sulla facciata del Duomo e gli affreschi di Pinturicchio e Filippo Lippi all’interno.
Assisi è nota per aver dato i natali a San Francesco e Santa Chiara. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, è una delle mete artisticamente più ricche dell’Italia. La Basilica di San Francesco ospita ogni anno milioni di turisti e pellegrini.
Gubbio è tra le più antiche città dell’Umbria ed è ricca di monumenti importanti.
Tours effettuati da personale esperto che vi guiderà alla scoperta dei luoghi e dell’immenso patrimonio artistico di questa regione affascinandovi nel raccontarvi la storia della famiglia Medici, nota per aver promosso la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica del suo tempo. La sera si potrà assistere ad uno spettacolo presso l’Opera di Firenze o il Teatro Verdi.
Tours effettuati da personale esperto che vi guiderà alla scoperta di questa meravigliosa regione, conosciuta anche come Cuore Verde d’Italia, e dei suoi scorci, paesaggistici e naturali che colpirono artisti straordinari quali Goethe, Stendhal e Byron.
Durante il periodo di fine anno e a luglio si può assistere a Perugia ad un meraviglioso spettacolo di Umbria Jazz, la manifestazione musicale che richiama artisti internazionale di grande fama, oppure a Spoleto al Festival dei Due Mondi, che fonde con originalità e creatività la cultura artistica europea con quella americana.
Tours dei famosi borghi umbri e del loro artigianato unito alla scoperta delle grandi firme italiane presso il famoso Valdichiana Outlet Village.
Prima della partenza per il tour o alla fine provate a farvi coccolare da una esperta make up artist che vi faccia scoprire i segreti per esaltare la vostra bellezza. Decidete se fare il trucco e l’acconciatura dei capelli a inizio giornata, per provare gli abiti come in un film, oppure a fine giornata, prima di una cena in un meraviglioso ristorante stellato.
L’Umbria vanta un’antica tradizione ricca di eccellenze enogastronomiche da scoprire in un contesto rurale verdeggiante, borghi tipici e città d’arte. Il vino è uno dei simboli del turismo enogastronomico umbro ed è protagonista di vari eventi e sagre dove riscoprire i gusti della tradizione più antica di questa regione. L’Umbria vanta anche una antica tradizione casearia. Le forme di formaggio vengono trattate rispettando le antiche tradizioni con l’utilizzo di ingredienti naturali.
In Umbria viene prodotto un favoloso miele millefiori, dato che l’apicoltura in questa regione ha radici antiche. Per quanto riguarda i dolci, la valle umbra era un tempo talmente ricca di mandorle e nocciole da aver favorito la nascita di dolci che hanno in questi frutti l’ingrediente principale e che ben si accompagnano ai tipici vini liquorosi. Tra i più famosi, il Penpepato con mandorle, miele, canditi, cioccolato, i Tozzetti umbri, gli Strufoli fritti, tipici del periodo di carnevale e gli Stinchetti, dolcetti secchi a base di pasta e ripieni di mandorle, miele, cacao, cannella, vaniglia e scorza di limone.
Lasciatevi tentare da una piccola avventura
Godetevi il panorama dell’Umbria a bordo di una mongolfiera e scoprite una terra fatta di natura incontaminata e antichi borghi che impreziosiscono vallate e colline.
Cene stellate con vista
Finite la giornata con una cena indimenticabile in uno dei ristoranti stellati della regione, come Casa Vissani, premiato con due stelle Michelin. Una vera esperienza sensoriale, il trionfo dei sapori in un ambiente ricercato ed estremamente raffinato.